info@seross.it - Camilla 348-2906942 - Laura 339-5022611 - Rossella 328-7687595

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

 

Attività Ludico Motoria ha come suo fondamento primario l’esperienza corporea che permette l’integrazione reciproca dei processi cognitivi, funzionali, comunicativi, gestuali e relazionali. L’intervento operativo studiato in forma ludica prevede lo sviluppo degli schemi motori di base e attraverso il gioco che viene rappresentato in tutte le sue forme, può essere integrato attraverso l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi.
Il corso è rivolto alle bambine dai 3 anni in poi ed ha una frequenza bisettimanale.

Corso base vede il ritmo come caratteristica principale di questa disciplina e su di esso è costruito ogni movimento. La metodologia didattica è quella che utilizza il metodo ludico ed il gioco, in modo che anche gli elementi tecnici più complicati possano essere acquisiti in modo naturale e leggero.
L’intervento operativo è rappresentato dal gioco in tutte le sue forme attraverso l’ausilio dei piccoli attrezzi tipici della ginnastica ritmica quali: palla, fune, cerchio, nastro e clavette.
Il corso è rivolto alle bambine dai 6 anni in poi ed ha una frequenza bisettimanale.

Corso intermedio è riservato alle ginnaste che hanno acquisito le basi della ginnastica ritmica e che intendono affinare le proprie capacità attraverso uno studio analitico degli elementi tecnici più complessi. Inoltre seguiranno delle lezioni di danza classica per completare e migliorare al meglio la preparazione in vista delle competizioni. Il corso ha una frequenza tri-settimanale.

Pre – agonistica corso rivolto alle ginnaste più esperte che vanno ad integrare le capacità apprese con uno studio approfondito grazie anche all’ausilio integrato della danza classica. Il corso ha una frequenza  quadri-settimanale e si accede previa la visione da parte dello staff tecnico.

Agonistica corso riservato a ginnaste di alta specializzazione al quale si può accedere dopo un provino di valutazione da parte dello staff tecnico.

Sedi Operative

Roma Nord presso Via della Bufalotta 594 “Liceo Giordano Bruno”

Roma Sud presso Via Giovanni Porzio 30 “Scuola Primaria Perlasca”

Affiliata

Seguici sui Social