info@seross.it - Camilla 348-2906942 - Laura 339-5022611 - Rossella 328-7687595

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Questo progetto consente di realizzare un’attività sportiva per persone con disabilità intellettiva, in armonia con i tempi e le caratteristiche psico-fisiche di ognuno, secondo un’ottica di integrazione, e di pari opportunità.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per quasi 3.700.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics. Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. In Italia Special Olympics è stato inserito nell’ambito dell’attività della Federazione italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni, attualmente è Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI e dal CIP.

Le famiglie interessate avranno un primo contatto con l’Area Psico-medico-pedagogica, che sarà il punto di riferimento per guidare l’inserimento dell’atleta nel corso maggiormente confacente alle caratteristiche personali ed alla predisposizione. Gli insegnanti dell’A.S.D. SEROSS sono insegnanti qualificati ed appositamente formati, che lavoreranno secondo i programmi e le metodologie proposte da Special Olympics.

Il corso ha una frequenza bisettimanale

Sedi Operative

Roma Nord presso Via della Bufalotta 594 “Liceo Giordano Bruno”

Roma Sud presso Via Giovanni Porzio 30 “Scuola Primaria Perlasca”

Affiliata

Seguici sui Social