Finali Nazionali Ginnastica Ritmica Rimini 2021

24 Giu , 2021 Gare

L’ASD Seross ha partecipato ai Campionati Nazionali Silver di ginnastica ritmica a Rimini!

10 giorni di gare, mare, sole e amicizie consolidate!


Dal 18 al 27 Giugno l’ASD Seross è stata protagonista dei Campionati Nazionali Silver di ginnastica ritmica che si sono svolti a Rimini nella cornice della Ginnastica in Festa!

Siamo riuscite, con impegno e con non pochi sacrifici, a far partecipare tante delle nostre ginnaste dalle piccole Allieve di 8 anni alle Senior di 17 anni, dalle categorie LA all’LD.


Tutte quante loro si sono confrontate con centinaia di ginnaste da tutta Italia e si sono fatte valere conquistando numerose finali e podi Nazionali!

Hanno vissuto così un’emozionante occasione di crescita e di confronto in un contesto di livello Nazionale.


Tutto ciò è stato reso possibile dalla grande macchina organizzativa dell’ASD Seross, dalla collaborazione e dall’organizzazione dello staff tecnico che da dietro le quinte e in presenza ha accompagnato le nostre ginnaste in questa super esperienza e dalla fiducia dimostrata dalle famiglie!

Abbiamo condiviso insieme giornate ricche di divertimento e spensieratezza che ci hanno fatto riassaporare quel pizzico di normalità che mancava da tempo.


Nonostante le tante restrizioni e le tante difficoltà incontrate, in quest’anno agonistico siamo giunte con la consapevolezza dei miglioramenti vissuti e dei nuovi obiettivi da raggiungere.

Complimenti a tutte le ragazze che ne hanno preso parte e che hanno fatto volare alto il nome di Seross!


Orgogliose di tutte voi!

Qui di seguito riviviamo tutta la settimana di gare delle nostre ginnaste!

Il report giorno per giorno dell’evento dei campionati nazionali di ginnastica ritmica a Rimini che vede impegnate le nostre ginnaste!

Giorno 1

Prima giornata di gare oggi dove hanno aperto le danze per l’ASD Seross la nostra squadra d’insieme LA composta da Camilla, Giulia, Flavia e Giulia.

Al loro esordio in un contesto nazionale, nonostante la tanta emozione, hanno svolto un esercizio bello e convincente!

Bravissime cucciole e ora proseguiamo sempre al meglio in questa lunga kermesse di gare.

Giorno 2

Seconda giornata di gare dove sono scese in pedana a livello individuale la nostre A1, le più piccole in gara, Benedetta e Victoria e le A2 Camilla e Giulia.

Delle buone esecuzioni svolte per tutte e quattro che hanno affrontato questa bella esperienza con entusiasmo, che sia la prima di tante altre!

Bravissime patatine!

Giorno 3

Altra giornata di gare nel segno della ginnastica ritmica oggi per le nostre serossine.

A livello individuale le nostre A2 nella categoria LB1 Maria Chiara e categoria LA2 per Elisa, mentre per la squadra serie D LA sono tornate in pedana Giulia, Camilla e Giulia!

Delle valide esecuzioni svolte per tutte loro, con un plauso speciale alla nostra Elisa che si qualifica tra le migliori 10 per la finale di domani!

Super super brave a tutte!

E ora anche un meritato bagno al mare, insieme dentro e fuori la palestra, come una vera squadra

Giorno 4

Per le nostre ginnaste un altra giornata di gare in pedana!

A livello individuale nella categoria LB2 hanno disputato la loro gara, entrambi con delle buone esecuzione, la nostra A4 Elisa e la nostra A1 Vittoria che centra la finale tra le migliori 10 ginnaste!

Ottima anche la finale in LA2 per la nostra A2 Elisa che migliora i punteggi di qualificazione!

Qualche errore di troppo invece per le nostre due squadre di serie D LB composte da Maria Chiara, Elisa, Cecilia e da Vittoria, Flavia ed Elisa che entrambi a malincuore pregiudicano l’accesso alla finale ma che sappiamo sia assolutamente alla nostra portata!

Avanti così bimbe!

Giorno 5

Siamo arrivati alla quinta giornata di gare dei campionati nazionali di ginnastica ritmica a Rimini.

A livello individuale nella categoria LB2 la nostra A1 Vittoria ha disputato un ottima finale sfiorando il podio alla palla per un soffio.

Sempre a livello individuale rispettivamente LA1 e LA2 le nostre A3 Giulia e Flavia hanno svolto con grinta e determinazione degli esercizi!

Mentre per le nostre due coppie d’insieme LB Cecilia/Elisa e Vittoria/Elisa, complice la pedana scivolosa e qualche imprecisione, non hanno centrato la finale sperata ma hanno comunque hanno svolto delle buone prove!

Brave bimbe, continuiamo così!

Giorno 6

Nella sesta giornata di gare una sola ginnasta in gara oggi per l’ASD SEROSS che ha visto protagonista a livello individuale nella categoria LB2 la nostra A3 Cecilia che ha disputato una bellissima gara, grazie alla quale si è conquistata una preziosa finale al nastro, che si è giocata al meglio tirando fuori un gran carattere!

Bravissima Ceci!

The show must go on!

Giorno 7

Dopo un piccolo giorno di pausa oggi siamo tornate di nuovo in pedana con la nostra J1 Virginia che a livello individuale nella categoria LB1 ha svolto davvero una gara convincente, dando prova di grande carattere ed energia.

Peccato un piccolo errore di distrazione al cerchio ma prontamente recuperato!

Brava brava brava Virgi, sei stata un vulcano!

Giorno 8

Oggi sono scese in pedana le nostre veterane nella categoria LD.

Una giornata ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni.Per le J2 la nostra Nicole conquista una fantastica medaglia di bronzo al nastro, ottima anche la prova di Aurora che ha conquistato una bella finale alla fune, mentre Francesca purtroppo è incappata in una giornata decisamente no ma sappiamo bene quale sia il tuo valore.

Per le J3 un’altra super medaglia di bronzo sempre al nastro per Giulia P. e un favolosa prestazione della nostra Livia.

Per le S1 Giulia DM conquista la finale al cerchio sfiorando il podio che si meritava di pochi decimi, eccellente anche la prova di Marina che nonostante un grave infortunio ha tirato tutta la gara da vera professionista, super convincenti le esecuzioni della nostra Ilaria.

È stata una giornata davvero lunga ed avvincente ma più che positiva, con tante finali disputate,con delle belle medaglie conquistate e con delle emozioni sempre vive vissute insieme!

Giorno 9

Ultima giornata di gare per noi.

Oggi è stato il turno delle nostre ragazze del settore agonistico nella categoria LC.

Per le J1 una solare e lineare prestazione per la Sofia P e un ottima finale al nastro conquistata da Sofia N.

Per le J2 entrambi le nostre ragazze in gara, Ludovica e Giulia, hanno svolto un attrezzo tentennante e un attrezzo con sicurezza e grinta!

Si conclude così una lunga e avventurosa settimana dell’ASD Seross alla Ginnastica in Festa.

Bravissime bimbe per gli ottimi risultati ottenuti a conclusione di un anno sportivo sempre in ascesa!

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.